L'E-Spinner di Edea è un prodotto che merita una piccola guida, essendo un'innovazione interessante nel panorama dei prodotti per pattinaggio artistico (e non solo) destinati all'allenamento "a secco", cioè senza pattini. Come tutti gli spinner, anche questo consente di allenarsi in qualsiasi luogo sufficientemente spazioso in cui sia disponibile un pavimento liscio e rigido, che non sia però troppo delicato (ad esempio, il parquet non è adatto, perché potrebbe rovinarsi).
Particolarità dell'E-Spinner
Questo prodotto presenta due innovazioni:
- il fondo non è a semplice curvatura, come negli spinner tradizionali, ma è bombato, il che significa che per restare in equilibrio bisogna imparare a controllare anche la flessione laterale del piede. Ottimo esercizio per migliorare il controllo muscolare e per diventare piàù sensibili nell'uso dei fili dei pattini. Già questo potrebbe essere un buon motivo per preferire questo attrezzo, che funge da "balancing board" facilmente trasportabile e particolarmente robusta.
- La seconda innovazione è ancora più interessante: la forma ondulata del bordo consente di posizionare una banda elastica, che funge da punto di arresto per l'esecuzione dei salti, come se fosse il "drag pick" di un pattino per ghiaccio. Questa caratteristica è una novità per il settore, e consente di estendere notevolmente l'uso di questo attrezzo. A corredo dell'E-Spinner vengono fornite due bande elastiche, una gialla, per i salti singoli ed una rossa, per i salti doppi e tripli: ciò che cambia è il grip.
Supporto
Il produttore Edea ha realizzato un video per presentare il prodotto e fornire degli spunti: ti consigliamo di dare un'occhiata!
Se ti interessa questo prodotto, lo trovi nel nostro negozio a questo link.